Secondo un’indiscrezione di Tuttomercatoweb.com la Fiorentina sta avviando la trattativa per l’acquisto di Yusuf Yazici nel calciomercato di gennaio. Chi è il giovane talento turco che piace a Corvino.

Accelerata della Fiorentina per Yusuf Yazici, classe 1997. Uno dei più promettenti talenti del calcio turco, prodotto del settore giovanile del Trabzonspor con il quale ha debuttato in prima squadra nel 2015. In Nazionale maggiore l’esordio contro il Kosovo nel giugno 2017. Alto 183 cm per 74 kg è un mancino offensivo, che parte dalla trequarti per servire assist o per provare il tiro dalla distanza. Un fantasista che nell’ultimo campionato in Turchia è andato in doppia cifra per reti segnate.

La Fiorentina lo segue da tempo, ma nelle ultime ore il direttore generale Pantaleo Corvino sembra avere accelerato i tempi. Anche per battere in velocità la concorrenza di Torino e Milan che seguono la stessa traccia. L’agente di Yazici è in Italia e l’incontro con gli uomini mercato viola potrebbe avere dato la svolta alla trattativa. Il prezzo del cartellino, circa 20 milioni di Euro, non è da budget della Fiorentina, specie nel calciomercato di gennaio, ma il giocatore è obiettivo numero uno e il reparto avanzato viola necessita sicuramente di innesti e di sfoltimenti.

L’idea tecnica quindi sarebbe quella di continuare senza un bomber da area, ma con tanti giocatori offensivi che non diano punti di riferimento agli avversari. Una seconda punta, che dalla trequarti sostenga Chiesa nel creare azioni pericolose, rifornisca Simeone e sia una valida alternativa a Pjaca il cui presente e futuro sono al momento una vera incognita.

Articolo precedenteFiorentina, torna l’urgenza terzino destro: le due tracce di Corvino per gennaio.
Articolo successivoFiorentina Roma, De Rossi, Manolas, Benassi: situazione infortuni e possibili cambi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui