Mancano più di due mesi all’inizio del calciomercato, ma il lavoro degli osservatori internazionali continua no-stop. Dal Messico rimbalza il nome di Jürgen Damm accostato alla Fiorentina. È il giocatore più veloce al mondo dopo Gareth Bale.

Gli osservatori e gli uomini mercato viola, stando a quanto riferito da ViolaNews.com, avrebbe avuto contatti con alcuni intermediari per le prossime mosse di calciomercato. In cima alla lista c’è Jürgen Damm, classe 1992, ruolo esterno destro, attualmente in forza al Tigres UANL nella prima divisione messicana. La sua caratteristica più evidente è la velocità. Uno studio messicano, svolto sotto l’egida della Fifa, ha incoronato il gallese Gareth Bale come il giocatore più veloce al mondo. L’attaccante del Real Madrid riesce a raggiungere i 36,9 km/h. Al secondo posto proprio Damm, con 35,25 km/h.

Il giocatore possiede anche il passaporto tedesco, grazie al nonno paterno, come rivela il suo nome per niente sudamericano. Un punto a suo favore nella trattativa, perché la Fiorentina ha tutte le slot degli extracomunitari impegnate. Il costo del cartellino si aggira sui 7 milioni di Euro, ma le parti proveranno ad anticipare l’accordo prima dell’inizio del Campionato del Mondo in Russia. Le eventuali buone prestazioni nella vetrina mondiale, infatti, potrebbero far aumentare il prezzo del cartellino.

https://www.youtube.com/watch?v=1dZHyGX1wbo

Articolo precedenteUdinese Fiorentina, probabili formazioni. I dubbi di Pioli e i ballottaggi.
Articolo successivoFiorentina, a Udine per vincere l’incubo e inseguire il sogno. Il post di Saponara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui