Il terzino destro è una croce che assilla i tifosi viola da almeno due stagioni, ma forse la soluzione è più vicina di quanto si possa pensare…

Lorenzo Venuti, classe 1995, sta facendo molto bene in Serie B al Benevento dove si trova in prestito. A fine stagione molto probabilmente tornerà alla casa madre, la Fiorentina, per giocarsi la chance di conquistare quella maglia da terzino destro che ancora cerca un titolare. Queste le parole dell’agente del giocatore, avvocato Casciani: “E’ chiaro che Venuti, essendo partito in viola con gli Esordienti da bambino, adesso sogna solo di poter arrivare alla Fiorentina in prima squadra e restarci a lungo“.

Non mi ha affatto sorpreso la crescita di Lorenzo nel corso di questa stagione – racconta Casciani in esclusiva a Firenzeviola.it – so perfettamente quanto questo ragazzo sia forte e lo sta confermando portando in fondo una stagione di alto profilo… A mio avviso è uno dei terzini italiani più forti in circolazione, con margini di miglioramento importanti perché ha tecnica, velocità e senso della posizione“.

Il ragazzo di Montevarchi, per questa cresciuta e per le sue qualità, ha attirato l’interesse di altri club, alcuni anche di alta classifica come Lazio e Napoli, ma per adesso nessuna trattativa concreta. A fine stagione, giocatore e procuratore si siederanno al tavolo con Corvino e valuteranno le chance del ragazzo di essere parte del gruppo che formerà la Fiorentina 2017/2018.

Articolo precedenteBorja Valero e il calciomercato: ricominciare dal todocampista con il cuore viola?
Articolo successivoCognigni sui torti arbitrali “Eleganza non significa debolezza”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui