Dieci giorni circa per completare la rosa. Il calciomercato Fiorentina vive una settimana intensa. Ecco i nomi sul taccuino di Corvino.

Un rinforzo per ogni reparto. Mentre il campionato bussa alle porte. Il calciomercato Fiorentina vive ore importanti. I fronti sui quali si muove il direttore Corvino sono tre.

Per l’esterno di attacco occhi puntati su Jesé Rodriguez. Il giocatore nato nella cantera del Real, non ha convinto al Paris Saint Germain. Parcheggiato in prestito al Las Palmas delle Canarie, è in cerca di riscatto e di conferme. Per uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, la Serie A potrebbe essere il palcoscenico del rilancio. La Fiorentina lavora sul prestito.

A centrocampo, ecco Diego Laxalt. Già noto a Pioli dai tempi del Bologna. Il tecnico ne apprezza il dinamismo e la duttilità tattica. La squadra viola, che ha messo sul piatto 13 milioni di Euro, deve fare i conti con l’Atalanta. Gli orobici stanno facendo sondaggi per il cartellino del ventiquattrenne uruguaiano.

Per il terzino sinistro, ieri è stato il giorno del nome nuovo. Kostantinos Stafylidis. Ventitre anni greco, in forza all’Augsburg. Si ispira all’idolo Roberto Carlos. Dotato di un tiro dalla distanza micidiale, ha nella fase difensiva il punto da rafforzare. La Bild ieri ha confermato l’interessamento del club viola per il giocatore.

Per la trequarti invece buone notizie. Finita l’attesa per Valentin Eysseric (LEGGI QUI). Pioli potrà quindi rimpolpare la rosa, con un giocatore pronto e di qualità. In attesa che Corvino completi l’opera di rifondazione.

Articolo precedenteEysseric: l’attesa è finita! Visite mediche e firma per il trequartista.
Articolo successivoBlitz Benassi: il centrocampo della Fiorentina adesso è fatto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui