Non sono Thereau ed Eysseric ad essere appetibili sul mercato. Ma giocatori giovani con poco spazio nella Viola. Come Kevin Diks e David Hancko: sono loro le possibili uscite di calciomercato Fiorentina?

Il calciomercato Fiorentina ha per adesso segnato due acquisti: Muriel pronto a rilanciarsi in Serie A e Traorè, in arrivo a giugno, prospetto sul quale lavorare nelle prossime stagioni. Il fronte cessioni, invece, pare stagnante. Due nomi su tutti per le possibili uscite: Cyril Thereau e Valentin Eysseric. Le situazioni sono note. Il francese ex Chievo e Udinese, 35 anni, ha ancora un altro anno di contratto e non pare invogliato ad accasarsi altrove (Cagliari, Parma, Spal, Empoli); la Fiorentina è pronta a cederlo anche a titolo gratuito, o quasi, pur di sollevarsi del suo ingaggio pari a 700.000 euro a stagione. Per l’Ex Nizza invece c’è da trovare un club disposto a versare nelle casse viola i 5 milioni di euro per il cartellino e dopo le annate deludenti con la maglia viola non sembra così facile…

Occhi puntati su Hancko e Diks

Ecco allora che possono essere altri i nomi appetibili della Fiorentina. Sul sito francese le10sport.com si parla di David Hancko, 21 anni nazionale slovacco. Il suo nome è stato accostato all’AS Monaco che avrebbe già inviato una richiesta di prestito alla Fiorentina. Proposta rispedita al mittente, come pure l’offerta di 7 milioni di euro da parte di un non identificato club europeo. Il terzino sinistro, poco sfruttato da Pioli, nelle occasioni avute ha comunque dimostrato di possedere le qualità per giocarsi il posto. E con un Biraghi corteggiato da Inter e Napoli, Hancko potrebbe tornare molto utile alla causa viola.

L’altro giovane appetibile è Kevin Diks, classe 1996, nemmeno 1 minuto in campo in stagione. Secondo il giornalista Alfredo Pedullà i contatti con lo Standard Liegi sarebbero ben avviati. La trattativa però sarà rimandata a giugno perché i Rouches belgi, terzi in campionato, hanno già un organico ben bilanciato.

Articolo precedenteTraorè a giugno: chi è, analisi e video.
Articolo successivoFiorentina, occhio a Quagliarella! L’ex Florentia Viola insidia Batigol.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui