venerdì, 01 Luglio 2022
Home CALCIOMERCATO Calciomercato Fiorentina è la Francia la nuova zona di caccia di Corvino.

Calciomercato Fiorentina è la Francia la nuova zona di caccia di Corvino.

Calciomercato Fiorentina, dopo l’acquisto di Eysseric dal Nizza, Corvino al lavoro con il PSG.

L’obiettivo di maggior richiamo è quello di Jesé Rodríguez, meglio noto come Jesé, attaccante spagnolo classe 1993. Il cartellino è di proprietà del PSG, ma il giocatore ha giocato sei mesi in prestito al Las Palmas. Il nodo principale resta l’ingaggio, che ammonta a circa 3,5 milioni di Euro a stagione. Decisamente over budget per i parametri viola. Sebbene il giocatore abbia accettato una decurtazione per il trasferimento alle Canarie, attratto dalla possibilità di giocare con maggiore continuità.

La punta spagnola non è l’unico obiettivo nel mirino di Corvino. Fiorentina modello incubatore di gioielli del club francese? Ipotesi non improbabile. Ecco i giovani di prospettiva, con pochi spazi nel top club, seguiti dal direttore generale. Il primo è Jonathan Ikonè. Esterno, classe 1998, preferenza per il piede sinistro. Si è messo in mostra con le nazionali di categoria. Potrebbe arrivare in prestito oneroso, con possibilità di riscatto. Stessa formula possibile per Christopher Nkunku, venti anni, regista estremamente tecnico, che sa usare entrambi i piedi. Ha debuttato in Champions League a soli 18 anni e 24 giorni.

Non è del PSG ma del Caen, la punta esterna classe 1998, Yann Karamoh. Corvino crede moltissimo nelle potenzialità di questo giocatore, che in Ligue 1 ha collezionato 35 gettoni, realizzando 5 reti e 4 assist.

 

Articolo precedenteMoena si veste di viola. Oggi il primo allenamento della Fiorentina.
Articolo successivoFiorentina a Moena: conferenza Antognoni, inaugurazione Viola Village.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui