Calciomercato Fiorentina. Dopo una stagione più che deludente la squadra di Montella subirà l’ennesima ‘rifondazione’. I nomi forti sul mercato sono i soliti: Milenkovic, Chiesa, Veretout. L’unico fra i tre che pare avere destinazione certa è il francese…

Calciomercato Federico Chiesa

Al termine di Empoli Fiorentina, il general manager Antognoni ha dichiarato: “Noi ci auguriamo che Chiesa rimanga alla Fiorentina. Il giocatore per noi rappresenta un punto di forza. Ma capisco che adesso i calciatori hanno anche una certa importanza a livello contrattuale, per questo noi rispettiamo le scelte di tutti“. Insomma sarà il classe 1997 a scegliere la sua prossima destinazione. Difficile immaginarlo in un contesto come quello viola, in una squadra da ripensare in toto e che, con tutta probabilità, ripartirà dai giovani come Traorè, Zurkowski etc. Federico Chiesa nell’anno che porta all’Europeo vorrà cimentarsi con scenari internazionali, probabilmente in Serie A. Inter e Juventus si giocano le loro carte. I nerazzurri potrebbero provare a recuperare il gap da Paratici mettendo sul piatto un ruolo da titolare e di primo piano per il figlio d’arte. Mentre i bianconeri hanno fitta concorrenza nel ruolo. Sembra defilato il Bayern Monaco che avrebbe virato su Nicolas Pépé, esterno offensivo del Lille classe 1995: per l’erede di Ribery e Robben il club bavarese è pronto a sborsare 70 milioni di euro.

Calciomercato Jordan Veretout

Giallo per la pagina Wikipedia relativa al centrocampista Jordan Veretout. Ieri il sito Napolitoday.it titolava: “Per Wikipedia Veretout è già azzurro!“, riportando l’immagine del sito enciclopedico online. Oggi però la pagina di Wikepedia non porta traccia di questa ‘notizia’. Veretout comunque sembra già lontano da Firenze con la testa e l’espulsione per rosso diretto rimediata a partita conclusa contro l’Empoli sta lì a dimostrarlo. L’affare con il club partenopeo sembra quasi fatto. Per la Fiorentina pronti 20 milioni di euro a fronte dei 7 sborsati due stagioni fa per il suo acquisto.

calciomercato fiorentina veretout wikipedia napoli

Calciomercato Nikola Milenkovic

Anche il difensore centrale, in netto calo di prestazioni, sembra destinato a lasciare Firenze. La Juventus pare interessata al suo cartellino. I bianconeri hanno necessità di ‘svecchiare’ il reparto arretrato e il profilo del classe 1997 potrebbe corrispondere all’esigenza. La valutazione di 40 milioni profilata qualche mese fa sembra fuori mercato. Ma il suo cartellino oscilla comunque fra i 25 e i 30 milioni di euro. Una plusvalenza importante, considerando che la Fiorentina lo ha comprato per meno di 5 milioni dal Partisan Belgrado.

 

Articolo precedenteInfortunio Pezzella, squalifica Veretout: Fiorentina in emergenza contro il Milan
Articolo successivoLa fascia di Astori ancora senza Europa, ma c’è chi la onora. VIDEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui