Martin Caceres è entrato nel mirino di Pradè e la sua candidatura si rafforza qualora dovesse partire Biraghi. Il difensore uruguaiano classe 1987 è svincolato e l’affare sembra vicino alla conclusione.

Caceres, classe 1987, l’anno scorso ha giocato per la Lazio, per poi passare in prestito alla Juventus a gennaio dove ha collezionato 17 presenze.

Caceres può essere il jolly difensivo in questa Fiorentina, in grado di ricoprire qualsiasi ruolo nel pacchetto arretrato: centrale e terzino, destro e sinistro. Versatilità che tornerebbe utile in caso di partenza di Cristiano Biraghi, quasi per certo destinato all’Inter. E inoltre sarebbe il secondo giocatore preso da svincolato dopo Franck Ribéry, presentato proprio oggi alla stampa.

Soprannominato El Pelado, Martin Caceres è un giocatore che – insieme a Ribèry e Boateng – alzerebbe ancora il tasso di esperienza in questa Fiorentina targata Commisso. si tratta di uno dei giocatori uruguaiani più vincenti di sempre. Sarà forse capitato nel posto giusto al momento giusto, ma il suo palmarés parla chiaro: con la Juventus ha vinto sei campionati, tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia; con il Barcellona ha vinto un campionato, una Coppa del Re ed una Champions League, conquistando il triplete; oltre all’aver vinto la Coppa America con l’Uruguay nel 2011. Quindi, senza dubbio, un giocatore esperto e vincente.

In Serie A Caceres ha vestito maglie di Juventus, Verona e Lazio e la Fiorentina a breve potrebbe diventare la sua quarta squadra italiana.

Il calciomercato Fiorentina in difesa non si limita a Cacares: i viola cercano un centrale per rinforzare il reparto e Kevin Bonifazi del Torino e Lorenzo Tonelli del Napoli sono nella lista dei giocatori papabili di Pradè. Il granata in particolare sembra molto vicino e nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi positivi.

Simmunno

 

 

Articolo precedenteMarchetti a TMW: “Fiorentina, la sbornia Ribéry non si ferma qui”
Articolo successivoRibéry alla Fiorentina: Toni, Nanà e… il possibile debutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui