Borja Valero all’Inter? Tutte le tappe del caso di calciomercato più spinoso degli ultimi anni…

Difficile, a fine campionato, immaginare che Borja Valero fosse fra i primi ad essere messi sul mercato. Kalinic? Programmato. Bernardeschi? Prevedibile. Ma il centrocampista spagnolo… Lui proprio no. Ripercorriamo le tappe della trattativa di calciomercato che ha infiammato gli animi dei tifosi viola.

12 giugno 2017 – Tutto inizia con la bomba sganciata da Marca, quotidiano sportivo spagnolo: Borja Valero è del Milan. La notizia è rilanciata da tutti i siti sportivi italiani.

Marca twitter Borja Valero al Milan

 

 

 

 

 

 

16 giugno 2017 – Il presidente Cognigni ai microfoni di Sportitalia, intervistato da Michela Russo, è categorico: “Borja Valero non è in vendita. Sono tutte bufale quelle uscite sui giornali. Il calciatore resterà con la maglia della Fiorentina“.

Cognigni calciomercato Fiorentina su Borja Valero

 

 

 

 

18 giugno 2017 – Passano soltanto due giorni dalle smentite. Ancora una volta è un giornale spagnolo, El Mundo Deportivo, ad anticipare la notizia: Borja Valero sarebbe ad un passo dall’Inter. In questo caso, non segue nessuna dichiarazione ufficiale…

el mundo deportivo borja valero inter

 

 

 

 

 

20 giugno 2017 – Il Corriere dello Sport Stadio apre con un titolo a nove colonne. L’immagine è quella di Borja Valero, con la maglia dell’Inter, e il titolone “Inter, e uno!“.

Corriere dello Sport Borja Valero all'Inter 20 giugno

 

 

 

 

 

 

 

20 giugno 2017 – Momento topico. Il direttore generale Pantaleo Corvino si muove a Milano. Il calciomercato della Fiorentina sembra iniziare ufficialmente. I tifosi drizzano le antenne. Compare uno striscione polemico al Franchi. La piazza ha deciso con chi stare.

striscione al Franchi per Borja Valero

 

 

 

 

21 giugno 2017 – Contatto fra Ausilio e Corvino presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano. La trattativa esce per la prima volta alla luce del sole.

22-23 giugno 2017 – Sembra ormai solo una questione di ore e di dettagli (economici). Le parti sono tutte d’accordo. La corte di Spalletti su Borja è serrata. La Fiorentina lo vuole vendere. Il giocatore ha trovato l’accordo economico. I tifosi dell’Inter cominciano a festeggiare l’arrivo del todocampista.

25 giugno 2017 – Inizia domani la settimana decisiva per la conclusione del caso. Tutti gli indizi puntano diritti in un’unica direzione. Borja Valero sarà un nuovo giocatore dell’Inter di Spalletti. Fra lunedì e martedì è attesa la comunicazione ufficiale.

 

Articolo precedente***Video*** Bernardeschi in Nazionale. Doppiaggio coatto.
Articolo successivoMencucci: fiducia a Corvino, può costruire una grande squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui