Borja Valero e la Fiorentina. Una storia importante ad uno snodo cruciale. La sensazione è che sia effettivamente sul mercato. Inter vicina.

Per El Mundo Deportivo Borja Valero sarebbe ad un passo dall’Inter. Ci sarebbe già l’accordo per l’ingaggio, 2 milioni di Euro a stagione. Spalletti avrebbe dato il via libera all’operazione. Domani Alejandro Camano, agente del calciatore, recapiterà l’offerta alla Fiorentina: 5 milioni di Euro. Soltanto voci?

Che Borja Valero ami la maglia viola è un dato di fatto. Ma vorrebbe un patto a lungo termine. Prolungamento di due anni. Ecco quindi alcuni nodi di difficile soluzione: l’età e il cambio tecnico. La Fiorentina ha una linea precisa per gli over 30 con ingaggi importanti. Pioli potrebbe decidere di rinunciare ad un cervello geometrico a centrocampo, puntando di più su muscoli e velocità.

Dal canto sua la società viola si è espressa chiaramente. Ieri Cognigni si era così espresso: “Borja Valero ha due anni di contratto e resterà alla Fiorentina. L’Inter? Una bufala, anche per quanto riguarda le cifre che sono circolate“. E oggi, il direttore sportivo Carlos Freitas: “E’ un giocatore sotto contratto, è stato indispensabile per Sousa e ha costruito una bella storia con Firenze. Per il momento è della rosa“.

Frasi inequivocabili, o mezze bugie per dire che in fondo è solo una questione di prezzo? Alla fine forse l’ultima parola spetterà a Borja. Per la prima volta, nella sua storia fiorentina, l’addio non è un’eventualità così remota.

Articolo precedenteFirenze e Fiorentina: l’amore e l’orgoglio. Oltre le regole del calciomercato
Articolo successivoFiorentina Moena 2017: il programma del ritiro estivo. Allenamenti e amichevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui