Federico Bernardeschi, ancora lui. Per il suo rinnovo prenderà in mano la situazione Andrea Della Valle. La proposta è sul piatto. Il giocatore ieri ha rilasciato dichiarazioni fumose.
Che sarebbe stata una lunga storia, lo sapevamo. Il rinnovo di Bernardeschi è un nodo spinoso del calciomercato della Fiorentina. Le due parti giocano con strategie contrapposte: la Fiorentina è uscita allo scoperto, mentre il ragazzo pare più attendista. In settimana sarà Andrea Della Valle a chiedere un chiarimento a quattrocchi al giocatore.
Intervistato ieri, in occasione dell’incontro con Fondazione Borgonovo, il numero 10 viola ha dichiarato: “Il mio futuro? Non c’è fretta, parlerò con la società a tempo debito, intanto ringrazio la Fiorentina dell’offerta che mi ha fatto, un’offerta molto importante“. Ha poi negato le voci che vogliono la sua incertezza legata al progetto tecnico: “Chi dice che ho chiesto garanzie particolari si sbaglia. Come detto io parlerò con la società, con calma, sono molto sereno e tranquillo“.
Questo il commento di Corvino, all’inaugurazione di un campo dedicato a Valcareggi: “Già da diversi mesi avevamo detto che abbiamo fatto un’offerta importante di rinnovo a Bernardeschi e oggi lui stesso lo ha confermato. Adesso deve rifletterci bene e speriamo che la sua risposta possa essere quella di chi vuole e desidera rimanere con noi e indossare ancora questa maglia”.
Fine dalla puntata. Il seguito nelle prossime settimane…