Benevento Fiorentina, le probabili formazioni. Campani alle prese con infortuni e squalifiche. Gigliati in cerca di conferme. Aggiustamenti tattici nell’attacco di Pioli?

Nella Fiorentina i tre avanti viola potrebbero sperimentare nuove posizioni in campo. Nella partitella aperta alla stampa, Chiesa ‘falso nueve‘ è stato spostato più vicino a Simeone. Per evitare all’esterno un eccessivo dispendio di energie ed aiutare la punta argentina a reggere il peso dell’attacco. Vedremo se già nella partita di domani questo cambio tattico sarà applicato. In tal caso Pioli potrebbe in futuro alternare al 4-3-3 il 4-3-1-2. Anche in vista del prossimo rientro di Riccardo Saponara.

Le probabili formazioni

Baroni fa la conta fra infortunati e squalificati. Ciciretti ancora in dubbio per un fastidio alla caviglia. Anche d’Alessandro e Costa non sono pienamente recuperati. Antei squalificato.

Benevento (4-3-3): Brignoli; Gyamfi, Venuti, Djimsiti, Letizia; Memushaj, Cataldi, Chibsah; Lombardi, Iemmello, Pușcaș.

Pioli cerca conferme dai suoi titolari. Benassi nel suo ruolo naturale di mezzala e fuori di due trequartisti, Saponara per infortunio ed Eysseric alla ricerca di una forma ottimale.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Thereau, Simeone.

Articolo precedenteIl presidente Cognigni e le ‘eclatanti’ novità su Federico Chiesa.
Articolo successivoPer il dopo Montella, Paulo Sousa chiede un triennale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui