Meno due all’evento atteso da tutto il popolo viola: #Bati50. I 50 anni di Gabriel Omar Batistuta festeggiati in Piazza della Signoria domenica 31 marzo dalle ore 18. Ecco tutte le info utili per partecipare.

Accessi e controlli

Gli ingressi a Piazza della Signoria per il pubblico saranno esclusivamente da Via Vacchereccia e da Via Calzaiuoli (vd. foto). Poiché sono attese oltre 5.000 persone, il prefetto di Firenze Laura Lega, con il nuovo questore Armando Nanei e il sindaco Dario Nardella, hanno discusso nel Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica i temi di controllo relativi ai prossimi eventi previsti in città. La festa #Bati50 vedrà impegnate le forze dell’ordine e la Polizia Municipale per garantire uno svolgimento in totale sicurezza del pubblico. Ricordiamo che l’ingresso è libero.

ingressi evento Bati50 firenze 31 marzo

Batigol ospiti d’onore in Fiorentina Torino 

Il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha voluto personalmente invitare Gabriel Omar Batistuta in tribuna d’onore domenica 31 per Fiorentina Torino (inizio ore 15). Batigol sarà al Franchi insieme alla sua famiglia, i genitori Osmar e Gloria, i figli e la moglie Irina. Poi si sposterà in Piazza della Signoria, dove avrà luogo la festa per il 50° (il compleanno è stato il 1° febbraio, ndr) e dove sarà raggiunto da una delegazione della squadra della Fiorentina.

El numero nueve e la diretta TV

La festa sarà l’occasione della presentazione del docufilm “El numero nueve”, una biografia dell’attaccante argentino. Prodotto dalla Sense Media, con la regia di Pablo Benedetti e la voce narrante di Gabriel: un viaggio nella storia personale e nel percorso sportivo culminato nel mito. Un film ispirazionale, nell’idea di Batistuta, per dimostrare come forza di volontà e coraggio possano essere determinanti per arrivare al top. In piazza saranno presenti anche alcuni ex compagni di squadra, come Baiano e Torricelli ed è in programma la video narrazione dei 50 gol più belli della sua carriera.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV a partire dalle ore 17 da Italia 7, con il commento in studio di Alberto Di Chiara, Renato Buso e Francesco Flachi. Sarà possibile seguire la diretta via streaming sul sito www.italiasette.it. Anche RTV 38 seguirà la festa di #Bati50 dalle ore 17.30 in una puntata speciale condotta da Luigi Laserpe e Carlotta Comparini.

Le vostre dediche a GazzaViola Radio

Nella puntata live di GazzaViola Radio – in onda sabato 30 marzo dalle ore 10 alle 11.30 – leggeremo i vostri ricordi legati alla straordinaria avventura di Batigol in maglia viola (WhatsApp anche vocali e SMS al 351 5100850). Un piccolo omaggio al più grande di tutti.

TUTTE LE INFO SULL’EVENTO FACEBOOK UFFICIALE Bati – 50th Anniversary

 

Articolo precedenteFiorentina e il ‘sostituto’ di Veretout? La Lazio sferra l’operazione Milinkovic bis.
Articolo successivoBernardeschi: la lezione di Davide allo sport. VIDEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui