Milan Badelj ha tenuto fede alle sue parole. Giocare l’Europa con in tasca un contratto importante. Così l’ex capitano della Fiorentina ha scelto la Lazio. Il centrocampista croato è atterrato ieri sera a Roma (video). Oggi le visite mediche. I dettagli dell’operazione.

Potrebbe essere la riserva di Leiva alla Lazio, Milan Badelj. Il centrocampista croato, a 29 anni compiuti, ha compiuto una scelta di vita. Un contratto quadriennale in una squadra che lotta sempre per un posto in Europa. Lascia la Fiorentina dopo quattro stagioni, a parametro zero. Dopo la morte di Davide Astori, Stefano Pioli aveva scelto proprio Badelj per indossare la fascia di capitano e il giocatore l’aveva onorata, sentendone il peso.

Pantaleo Corvino aveva provato a trattenerlo con un contratto ricco per le casse viola (LEGGI QUI), lo stesso di quello accettato alla Lazio. Con la squadra di Lotito, Badelj percepirà 1,5 milioni di Euro a stagione, bonus esclusi. La scelta di Milan però, come lui stesso aveva già più volte dichiarato, è stata dettata dalla voglia di giocare su palcoscenici più importanti. Così infatti il centrocampista viola aveva salutato Firenze e i tifosi.

Ieri sera alle 19 è iniziata per lui l’avventura laziale. Atterrato a Roma con la sciarpa biancoceleste al collo, è stato accolto da qualche decina di tifosi. “Sono molto contento, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Non sono ancora in perfette condizioni, queste settimane di lavoro con la squadra saranno molto importanti“. Queste le prime parole ai giornalisti presenti. Badelj effettuerà stamani le visite mediche in Paideia.

 

Articolo precedentePjaca – Fiorentina, quando la firma? Decisiva la volontà del giocatore.
Articolo successivoFiorentina, per Pjaca apri la borsa! La Juventus vuole cash ed inserisce Sturaro…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui