Calciomercato Fiorentina. Situazioni interne da sistemare velocemente e rinforzi in difesa. Il caso Babacar e i sondaggi per il terzino Baba del Chelsea.

El Khouma Babacar e la Fiorentina. Una storia lunga anni e mai definitivamente consacrata. L’attaccante senegalese è legato ai gigliati fino al giugno 2019, con un ingaggio di 1,5 milioni di Euro a stagione. Uno stipendio da top player per il monte ingaggi viola. Inoltre, il caso Badelj insegna che arrivare a ridosso della scadenza di contratto può essere molto pericoloso. E allora che fare con un giocatore che a 25 anni aspetta ancora di spiccare il volo fra i grandi? Secondo il quotidiano Tuttosport la situazione è piuttosto complicata. Babacar non ha molta intenzione né di rinnovare, né di essere ceduto. Una situazione di stallo che potrebbe diventare sempre più difficile con il passare dei mesi. La buona occasione per lui potrebbe arrivare dalla Premier dove il Crystal Palace lo corteggia da mesi (LEGGI QUI).

Sul fronte rinforzi, due i settori dove Pantaleo Corvino dovrà porre rimedio. Le corsie esterne di difesa e un centrocampista in grado di prendere il posto di Badelj, al massimo entro giugno. Per il terzino sinistro, dato per sicuro partenze Maxi Olivera, si guarda al Chelsea. La Fiorentina ha buoni rapporti con i Blues e potrebbe provare ad intavolare una trattativa per Abdul Rahman Baba. Ghanese, classe 1994, il difensore è reduce da un infortunio. La squadre inglese potrebbe decidere di cederlo in prestito secco. Occhio però allo Schalke 04 che potrebbe bissare la stessa formula adottata con il giocatore nella stagione passata.

Articolo precedenteFiorentina bocciati Sanchez, Gaspar e Saponara. Eppure Pioli…
Articolo successivoPovero Diavolo! Meme e parodie del Milan impazzano nel web. Video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui