La Fiorentina, Firenze e in generale il mondo del calcio italiano si preparano a dare l’addio a Davide Astori. Oggi l’apertura della camera ardente. Domani i funerali e il lutto cittadino. Le comunicazioni ufficiali.

La Fiorentina informa che mercoledì 7 marzo, all’interno del Centro Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Coverciano, al fine di poter rendere il giusto omaggio a Davide Astori, sarà aperta al pubblico la camera ardente“. I cancelli saranno aperti alle 16.30 e la chiusura è prevista per le 22.30. 

Ingresso e parcheggio

L’ingresso avverrà dal cancello di Via Gabriele D’Annunzio 138. Tutti coloro che hanno intenzione di rendere l’estremo saluto al Capitano Viola sono pregati, per motivi di ordine pubblico e sicurezza, di raggiungere il Centro Tecnico a piedi o, in alternativa, a lasciare i propri mezzi nel parcheggio di Via Aldo Palazzeschi. Un servizio navetta sarà a disposizione per i trasferimenti da e per il parcheggio.

No foto e riprese video

In rispetto della volontà della famiglia, all’interno della camera ardente, NON sarà possibile in alcun modo accedere con telecamere o macchine fotografiche. Nella camera ardente NON sarà consentito l’utilizzo di smartphone o di altri apparecchi elettronici.

Funerali e lutto cittadino

I funerali di Davide Astori saranno celebrati domani giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce dal cardinale Giuseppe Betori. Nella stessa giornata a Firenze è stato proclamato il lutto cittadino. Il sindaco Dario Nardella “invita ad osservare nei luoghi di lavoro e nelle scuole un minuto di silenzio e di raccoglimento alle 13“, numero della maglia dello sfortunato calciatore. Anche gli esercizi commerciali sono invitati ad abbassare le saracinesche dalle ore 13 alle 13.10.

Disposizioni Questura per viabilità

La Questura ha predisposto alcuni provvedimenti per la circolazione nella zona di Santa Croce. Dalla mezzanotte di stasera saranno in vigore divieti di sosta in via Magliabechi, largo Bargellini (da piazza Santa Croce a via delle Pinzochere), Corso Tintori, Borgo Santa Croce e via dei Pepi (da via del Fico a piazza Santa Croce). Alle 8 di domattina si aggiungerà il divieto di transito.

Articolo precedenteBenevento, contro la Fiorentina la maglia speciale per Davide Astori. FOTO.
Articolo successivoDella Valle e Antognoni al memoriale di Astori al Franchi. VIDEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui