Ancora+un+addio+al+Milan%2C+%C3%A8+pronto+a+dire+s%C3%AC+alla+Fiorentina
gazzaviolait
/ancora-un-addio-al-milan-e-pronto-a-dire-si-alla-fiorentina/amp/
Calciomercato

Ancora un addio al Milan, è pronto a dire sì alla Fiorentina

La Fiorentina è pronta a regalarsi un colpo da sogno durante il calciomercato estivo: lascia il Milan, Commisso vuole scommetterci

Mancano ancora una manciata di settimane alla chiusura del campionato di Serie A ed i verdetti, bene o male, sono in larga parte già decisi. Come il 20esimo meritato Scudetto dell’Inter e il quartetto che prenderà parte alla prossima Champions League.

Dal Milan alla Fiorentina: colpo da capogiro (LaPresse) – Gazzaviola.it

Parallelamente c’è ancora chi sta lottando per l’Europa o per non retrocedere. Sullo sfondo sempre e solo un tema caldo, caldissimo destinato a diventare rovente con l’arrivo dell’estate. Perché il calciomercato non potrà non riservare novità importanti alle grandi del nostro calcio: in primis a Milan e Fiorentina.

I rossoneri sono reduci da mesi assai positivi che stanno portando la dirigenza di Via Aldo Rossi a rivalutare il futuro di Stefano Pioli. Da ormai tanto tempo si vocifera come il tecnico emiliano, in scadenza il 30 giugno 2025, potrebbe lasciare in anticipo la squadra rossonera.

E non è ancora detta l’ultima parola in tal senso a questo punto. In tal senso il Milan modificherà, attraverso l’ennesima rivoluzione estiva, profondamente la rosa a disposizione del suo tecnico. E sono innumerevoli gli addii che per diverse ragioni, economiche o strategiche, potrebbero consumarsi in casa rossonera.

Occhio perché ad approfittarne, con grande sorpresa, potrebbe essere proprio la Fiorentina. Rocco Commisso dovrà in primis fare i conti con la questione allenatore, con Italiano apparentemente destinato a cambiare aria.

Ma non solo. Perché un big del Milan, col verificarsi di determinate condizioni, potrebbe a sorpresa scegliere di trasferirsi a Firenze: l’ipotesi è clamorosa.

Scelta pazzesca: dal Milan alla Fiorentina a zero

Nikola Milenkovic e Lucas Martinez Quarta rimangono tra i nomi più desiderati dalle big italiane ed europee in vista della riapertura del mercato. E Commisso, davanti alla proposta giusta, non è escluso che lasci partire entrambi.

Fiorentina, che affarone: scippo estivo al Milan (LaPresse) – Gazzaviola.it

Ecco perché il nome di Simon Kjaer torna a farsi avanti con grande decisione in casa Viola. Il centrale danese, trascinatore del ‘Diavolo’ come capitano dell’ultimo Scudetto, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 ed il Milan non è minimamente intenzionato a rinnovarglielo. L’ipotesi di un trasferimento in Toscana prenderebbe però corpo ad una sola condizione.

Se la Fiorentina dovesse riuscire a qualificarsi alla prossima Europa League, scenario decisamente alla porta dei ragazzi di Italiano, allora Kjaer potrebbe davvero convincersi e tentare una nuova e forse ultima grande avventura in quel di Firenze.

Per il 35enne di Horsens, quest’anno spesso e volentieri costretto ai box per infortunio, 22 presenze tra campionato e coppe con la maglia del Milan, con 1 assist vincente all’attivo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento…

1 mese ago

Fulmine a ciel sereno: arriva la penalizzazione e la classifica cambia completamente

Come un fulmine a ciel sereno arriva la penalizzazione che cambia tutta la classifica del…

1 mese ago

Sinner si tira indietro, la decisione lascia i tifosi interdetti

Il campione altoatesino ha voluto fin da subito chiarire una situazione sulla quale si era…

1 mese ago

Lite Allegri-giocatori negli spogliatoi dopo Juve-Fiorentina: addio vicino

Nervi tesi in casa Juventus dove c'è stata una lite tra Massimiliano Allegri e i…

1 mese ago

Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l'Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore:…

1 mese ago

Il rientro di Nadal slitta ancora: il grave problema che avvicina il ritiro

Non c'è pace per Rafa Nadal, slitta ancora il rientro: l'ipotesi di un ritiro diventa…

1 mese ago