Amichevoli Fiorentina. Sporting Lisbona, Braunschweig e Wolfsburg i prossimi impegni internazionali estivi degli uomini di Pioli.

Terminato ieri il ritiro estivo di Moena, la squadra si ritroverà mercoledì pomeriggio. In quella data avrà inizio la seconda fase della preparazione. Mister Pioli verificherà l’automazione dei nuovi schemi e la messa in atto delle sue idee tattiche. Questo il senso delle amichevoli in programma nelle prossime due settimane. Avversari di spessore diverso rispetto a quelli incontrati in Val di Fassa.

Sabato 29 luglio, alle ore 18, presso l’Estádio José Alvalade di Lisbona si gioca Sporting Lisbona-Fiorentina. Un match dedicato alla memoria del tifoso viola Marco Ficini (LEGGI QUI). Appena il tempo di rientrare dal Portogallo e si ripartirà alla volta della Germania. Martedì 1 agosto, è in programma Eintracht Braunschweig-Fiorentina. La partita si disputerà alle ore 18 in località Salzgitter, l’avversario milita nella Bundesliga 2. Chiude il ciclo di amichevoli estive internazionali, l’incontro contro il Wolfsburg, domenica 6 agosto. Fischio di inizio al Volkswagen-Arena alle ore 16.

In campo anche ‘Marione’ Gomez: pochi rimpianti reciproci per i due anni travagliati in maglia viola dal 2013 al 2015. Dei suoi compagni di allora, fra i quali Pepito Rossi, Juan Cuadrado, Borja Valero, Joaquín, Marcos Alonso, solo pochi superstiti, Mati Fernandez, Tomovic, Badelj e Babacar. E la lista è destinata a scemare ancora…

Articolo precedenteVecino: oggi le visite mediche e la firma per il trasferimento all’Inter.
Articolo successivoNeymar al PSG? Vale quanto comprare una Fiorentina da Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui